domenica 10 luglio 2011

Ricomincio da commis!

Buonasera!
Mi sono accorta che presa della frenesia di aprire il blog non mi sono nemmeno presentata.. :)
Ho 27 anni, un lavoro invidiabile, e una passione per la cucina nata da pochi anni.
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove sfide ho deciso di iscrivermi ad una scuola di cucina, con l'intenzione di acquisire le conoscenze di base per poter trasformare la mia passione in una professione.
In questo blog vorrei raccontare le mie avventure culinarie, offrendovi qualche ricetta e tante risate!
L'ispirazione del nome del blog mi è venuta dal titolo di un libro che sto leggendo, che è appunto "Non tutto fa brodo" in cui la protagonista Kate lascia un lavoro nel campo del giornalismo per iscriversi ad una scuola di cucina e diventare chef. Quando ho visto il libro tra gli scaffali della libreria non ho resistito, ho pensato che fosse un segno e che doveva essere mio!
Ieri è stato l'ultimo giorno di scuola prima della pausa estiva e domani inizierò uno stage nella cucina di un prestigioso ristorante.. Spero di non fare troppi danni e di imparare molto!
Ci vediamo qui nei prossimi giorni per un aggiornamento!
Finger crossed!

Commis

Ps il commis de cuisine è il ruolo ricoperto da chi ha appena iniziato a lavorare in cucina. La cucina è organizzata gerarchicamente, al vertice si trova lo chef de cuisine responsabile dell'organizzazione e del coordinamento di tutta la cucina, sotto di lui gli chef de partie (i capi partita, responsabili di specifici settori) e infine vi sono i commis.. Io.. ricomincio da commis! :)

Nessun commento:

Posta un commento